Servizi di gestione di Musei e Beni Culturali

Obiettivo della Società è che la fruizione dei beni culturali possa diventare un’ esperienza di qualità per la tutta la comunità dove di volta in volta si inserisce per offrire il suo operato.
Per lo svolgimento di tutti i servizi indicati, la Società si avvale di personale qualificato, in possesso, a seconda del ruolo, di laurea e formazione specialistica in diverse discipline scientifiche ed umanistiche, con esperienze comprovate nella gestione di progetti educativi, didattici e culturali.

Nel dettaglio la Società Mondo Delfino Coop. Soc. si occupa di:

  • servizio di segreteria didattica per la gestione delle prenotazioni per visite guidate, laboratori didattici, escursioni nel territorio, animazioni ludico-didattiche tramite l’applicazione di moduli e procedure certificati secondo gli standard ISO 9001:2015;
  • gestione delle risorse umane mediante raccolta e valutazione dei curricula, inquadramento con lettera d’incarico, assegnazione periodica delle attività, rendicontazione delle prestazioni effettuate e conseguente liquidazione delle stesse. Per l’intero iter vengono applicati moduli e procedure certificati secondo gli standard ISO 9001:2015;
  • servizio di centralino con informazioni all’utenza e contatto diretto con gli insegnanti;
  • servizio di accoglienza e gestione dei visitatori e delle scuole, gruppi o enti ospitati;
  • organizzazione degli spazi, della strumentazione tecnica e dei materiali per lo svolgimento delle diverse attività;
  • gestione diretta della cassa e supporto alle procedure contabili;
  • somministrazione dei questionari di gradimento, analisi dei dati, redazione di statistiche e compilazione della relazione conclusiva tramite l’applicazione di moduli e procedure certificati secondo gli standard ISO 9001:2015;
  • comunicazione, promozione e marketing territoriale attuati tramite canali multimediali quali sito della Società (creazione di pagine dedicate), social network, siti internet e portali dedicati alla promozione di attività culturali, attività per famiglie ecc., oltre che invio di una newsletter ad una mailing list selezionata con indirizzi istituzionali, scolastici e di diverse categorie di utenti fidelizzati;
  • organizzazione di eventi culturali estemporanei e promozione degli stessi tramite sito, newsletter, social network e portali dedicati, con possibilità di prenotazione attraverso un form di iscrizione on-line tramite il sito www.mondodelfino.it/;
  • coordinamento e scambio costante di informazioni con l’ente appaltante del servizio e rendicontazione delle attività svolte tramite l’applicazione di moduli e procedure certificati secondo gli standard ISO 9001:2015.