Prolungamento scolastico

Il servizio di prolungamento scolastico ha come obiettivo fondamentale il fornire una risposta concreta alle necessità e ai bisogni della famiglia di oggi, proponendo un’offerta didattica e culturale che alimenti e soddisfi anche le esigenze e curiosità di bambini e ragazzi. I laboratori offrono un luogo sicuro dove i ragazzi vengono incoraggiati, attraverso diverse attività (didattiche, ludiche, creative, sportive e culturali), a sviluppare le proprie capacità e a formarsi divertendosi.

Il doposcuola consiste nella presenza di uno o più educatori i quali, al termine delle lezioni, svolgeranno funzioni di assistenza allo studio e svolgimento dei compiti, aiuto e formazione del metodo di studio, organizzazione e realizzazione di attività strutturate.

Il servizio è personalizzabile per le direzioni didattiche o gli istituti che ne facciano richiesta.
Alle normali attività, si possono accostare attività sportive, laboratori extra e incontri con l'esperto. 

In partenza da settembre 2017 a giugno 2018 il servizio di prolungamento scolastico presso le scuole:

Primaria U. Costella (IC Vittorio veneto 1)

Primaria M. Polo (IC Vittorio veneto 2) 

Secondaria di I grado U. Cosmo (IC Vittorio veneto 2)

Il contatto telefonico sarà attivo dal 21 agosto 2017 
La sede di segreteria sarà aperta dalla settimana del 28 Agosto, i giorni di  mercoledì e di giovedì dalle 17 alle 18presso la Scuola Primaria “Marco Polo” di Vittorio Veneto

Info iscrizioni 333-8878025 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Download Modulo Iscrizione