ESCURSIONI ED EMOZIONI NELLA LAGUNA DI VENEZIA

Quest anno anche Mondo Delfino collabora a “La settimana delle emozioni”, un appuntamento di visite ed escursioni tra Chioggia, Sottomarina e la laguna di Venezia, che si ripete anche per il 2019.

Il Consorzio di promozione turistica “Con Chioggia Sì”,  in collaborazione con l’Università di Padova facoltà di Biologia marina, Coop. Hyla, associazione Bricola, Cooperativa Mondo Delfino e Fondazione della pesca organizzano attività e visite guidate per i mesi di Giugno e Luglio 2019.
La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla visita al mercato ittico all’ingrosso nella notte tra il mercoledì e il giovedì alle ore 2:30: sarà possibile assistere allo sbarco del pesce e all’asta (che a Chioggia si svolge ancora con l’offerta all’orecchio) con un biologo marino esperto che accompagnerà il visitatore tra i prodotti esposti, rivelando caratteristiche e curiosità delle specie tipiche del pescato locale e di quelle che arrivano da lontano, con un’attenzione particolare alla lettura dell’etichetta, la carta d’identità per conoscere la provenienza di ciascun prodotto, e ai criteri per valutarne la freschezza.
Le date delle visite al mercato ittico saranno:

giovedì 20 e 27 GIUGNO
giovedì 4, 11, 18, 25 LUGLIO

NB si raccomanda l’uso di scarpe con suola anti scivolo. Il gruppo è di massimo 20 persone dai 14 anni in su.

ESCURSIONI ED EMOZIONI NELLA LAGUNA DI VENEZIA

Confermate le iniziative dello scorso anno che hanno riscosso i maggiori consensi di pubblico: la caccia al tesoro al museo, le visite guidate per la città di sera a Chioggia e Sottomarina vecchia, le visite nei musei cittadini e l’escursione in laguna a bordo del bragozzo Ulisse.

ESCURSIONI ED EMOZIONI NELLA LAGUNA DI VENEZIA

Per informazioni e prenotazioni:
Consorzio di promozione turistica “Con Chioggia Sì”
info@chioggiavenezia.com – tel. 041.40.18.46 dalle 9 alle 13

 

 

ESCURSIONI ED EMOZIONI NELLA LAGUNA DI VENEZIA 3

Escursioni ed emozioni Laguna di Venezia