Prolungamento scolastico A.S. 2018-2019

Anche per il prossimo Anno Scolastico 2018-2019 la Società Mondo Delfino Coop. Soc., proseguirà il servizio di DOPOSCUOLA presso

  • Scuola Primaria “U. Costella” (IC Vittorio Veneto 1)
    L’orario del doposcuola inizia alle 12:30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì e termina alle 16:30.
     
  • Scuola Primaria “Marco Polo” (IC Vittorio Veneto 2) 
    L’orario del doposcuola inizia dalle 13:30 il lunedì, martedì, mercoledì, dalle 12:30 il giovedì e venerdì e termina tutti i giorni alle ore 18:00
  • Scuola Secondaria di I° “Cosmo” (IC Vittorio Veneto 2)
    L’orario del doposcuola inizia al termine delle lezioni fino alle ore 17:00.
    Anche quest’anno scolastico viene garantito l’accompagnamento e la sorveglianza alla mensa per i ragazzi che terminano le lezioni alle ore 14:00

Il servizio verrà attivato dal primo giorno di scuola, 12 settembre 2018 e sarà garantito fino al termine dell’anno scolastico con orario completo.

 
SEGRETERIA E ISCRIZIONI

Per richiedere informazioni relative al servizio, il centralino di segreteria dedicato sarà attivato dal giorno 20/08, si prega di contattare il numero 333/8878025 o inviare comunicazioni all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per effettuare le iscrizioni la segreteria sarà aperta dal 27/08 al 07/09 nelle giornate di mercoledì e giovedì con orario 14:00 – 18:30 presso la Scuola Marco Polo.
Orari segreteria: dal 12/09 con l’inizio del servizio di doposcuola, la segreteria sarà aperta nelle giornate di mercoledì e giovedì con orario 17:00 – 18:00. 
Per comunicazioni urgenti si potrà inviare un SMS al numero 333/8878025, sarete contattati dalla segreteria quanto prima.

 

 Modulo
Iscrizione Doposcuola
 Modulo
Sorveglianza Mensa

 

Il servizio di prolungamento scolastico ha come obiettivo fondamentale il fornire una risposta concreta alle necessità e ai bisogni della famiglia di oggi, proponendo un’offerta didattica e culturale che alimenti e soddisfi anche le esigenze e curiosità di bambini e ragazzi.
I laboratori offrono un luogo sicuro dove i ragazzi vengono incoraggiati, attraverso diverse attività (didattiche, ludiche, creative, sportive e culturali), a sviluppare le proprie capacità e a formarsi divertendosi.

Il doposcuola consiste nella presenza di uno o più educatori i quali, al termine delle lezioni, svolgeranno funzioni di assistenza allo studio e svolgimento dei compiti, aiuto e formazione del metodo di studio, organizzazione e realizzazione di attività strutturate.

Il servizio è personalizzabile per le direzioni didattiche o gli istituti che ne facciano richiesta.
Alle normali attività, si possono accostare attività sportive, laboratori extra e incontri con l'esperto.