Museo di Zoologia Adriatica - Giuseppe Olivi

VISITA GUIDATA LUNGO LE RIVE DEI PESCHERECCI E AL MERCATO ITTICO


Durata: 1h e 30 min


La visita, condotta da un biologo marino, permette di approfondire la conoscenza delle diverse tecniche di pesca (artigianale e industriale) e di capire l’importanza di un consumo responsabile delle risorse ittiche. Il tour prevede una passeggiata lungo le rive di Chioggia (seconda marineria d’Italia per quantità di prodotto ittico sbarcato) per vedere da vicino i pescherecci e gli strumenti di cui sono provvisti; proseguendo poi all’interno del caratteristico mercato ittico al dettaglio (fruibile da martedì a domenica, solo in orario mattutino), sarà possibile osservare da vicino il pesce, i molluschi e i crostacei, ponendo quindi l’attenzione sulla loro diversità morfologica, sulla correlazione tipologia di pesca – prodotto pescato e sull’importanza di saper leggere l’etichettatura e riconoscere la freschezza della merce esposta, in modo da dare ai visitatori=consumatori di prodotti ittici, gli strumenti per poter scegliere al meglio, auspicando di indirizzare verso un consumo più responsabile e sostenibile delle risorse marine.
NB: in caso di bambini, la visita verrà adattata nei contenuti e nell’esposizione per essere semplice e attrattiva.


Costo della visita: 60,00 € a gruppo.


MODALITA’ DI PAGAMENTO: (da indicare nel modulo di prenotazione)
Il pagamento dovrà essere versato esclusivamente a mezzo bonifico bancario intestato a:
Soc. Mondo Delfino coop. Soc. Via Roma, 45/2 31044 Montebelluna (Tv) P.IVA 04178970267 - Iban: IT65G0200861823000041084217


Per le scuole che richiedono l’emissione della FATTURA ELETTRONICA, il bonifico verrà emesso dall’istituto a seguito dell’invio della fattura elettronica da parte della cooperativa.


Nel caso si volesse procedere al pagamento in forma privata (ad es. da parte dell’insegnante o del genitore o di un ente privato) si deve richiede l’emissione della FATTURA CARTACEA.


In questo caso il bonifico verrà emesso anticipatamente e dovrà essere attestato da quietanza di pagamento da inviare via mail alla segreteria via mail. Successivamente verrà rilasciata la fattura.

 Scarica Scheda Prenotazione