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Privacy Policy

Gentile Cliente,
la presente Informativa viene resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

  1. INTRODUZIONE
    Il GDPR ha introdotto un complesso di diritti e di doveri a tutela della riservatezza dei dati personali conferiti. Nel presente documento desideriamo spiegare in modo trasparente come e perché raccogliamo, memorizziamo e utilizziamo i Suoi dati personali e come Lei può esercitare i Suoi diritti in ordine a tale trattamento.

2. CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E COME CONTATTARLO?
Il Titolare del Trattamento dei Dati è la Soc. MONDO DELFINO Coop. Soc. con sede legale e operativa in Via Roma, 45/2 – 31044 Montebelluna (TV) e che è contattabile al numero di telefono +39 339 263 6106 o alla casella mail info@mondodelfino.it.
NB: nello svolgimento di alcune attività la società opera quale Responsabile Esterno del Trattamento a seguito di formale nomina da parte dei titolati di volta in volta individuabili. In tali circostanze è necessario fare riferimento alla informativa privacy redatta da questi ultimi.

3. QUANDO SI APPLICA LA PRESENTE INFORMATIVA? QUALI SONO LE FINALITA’ CONNESSE AL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI?
Questa informativa si applica ai dati raccolti direttamente dai Clienti, anche di natura medico sanitaria, appartenenti alle “altre categorie di dati” di cui all’art. 9 del GDPR. Tali dati saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa privacy sopra richiamata nonché dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza per le seguenti finalità:

a) Per finalità connesse all’instaurazione e gestione del rapporto contrattuale al fine di procedere con l’iscrizione ai servizi offerti dal titolare del trattamento; per la gestione amministrativa, finanziaria, organizzativa e commerciale del rapporto giuridico in essere e per tutti gli adempimenti di legge;

b) Per la tutela dei diritti contrattuali del Titolare del Trattamento, anche in sede giudiziale e stragiudiziale.

c) Per finalità connesse alla tutela del rischio del credito e per l’esperimento di informative atte ad accertare la veridicità dei dati forniti e la affidabilità/solvibilità del Cliente.

d) Per finalità connesse alla gestione della mensa scolastica, per garantire il rispetto di diete speciali durante l’esecuzione del servizio richiesto o la salute dei minori affidati;

e) Per finalità connesse all’invio di comunicazioni promozionali esclusivamente via e-mail su servizi simili a quelli acquistati (soft spam).
L’Interessato può opporsi in qualsiasi momento a questo invio attraverso l’apposito link riportato in tali comunicazioni o inviando una e-mail all’indirizzo info@mondodelfino.it.

f) Solo previo consenso dell’Interessato per finalità connesse allo svolgimento di indagini di gradimento o di customer satisfaction la cui partecipazione è sempre facoltativa.

g) Solo previo consenso dell’Interessato o, in caso di minori, degli esercenti la potestà genitoriale e nel rispetto della dignità delle persone potranno essere trattate immagini o riprese video durante lo svolgimento delle attività che saranno utilizzati come materiale per le attività didattiche e potrebbero essere pubblicati sui social oppure nel sito web del titolare del trattamento;

h) Solo previo consenso dell’interessato, per lo svolgimento di attività di marketing quali l’invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciali, iniziative di fidelizzazione realizzate, a titolo di esempio non esaustivo, via mail, posta, e-mail, SMS/MMS, social network, messaggistica istantanea, whatsapp e altri, telefono fisso e mobile con o senza operatore.

i) Solo previo consenso dell’Interessato per attività di profilazione finalizzata all’invio di comunicazioni di marketing personalizzate.

4. QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE VENGONO RACCOLTI?
La società tratta, a titolo di esempio non esaustivo, le seguenti categorie di dati personali:

a) Dati anagrafici e di contatto quali: nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza o di domicilio, codice fiscale, numero di telefono fisso e cellulare, indirizzo e-mail…
b) Dati di pagamento quali: tipo di carta di credito, Iban…
c) Dati sanitari quali: intolleranze alimentari, allergie, uso o necessità di somministrazione di farmaci…

5. DATI PERSONALI DI MINORI?
Trattiamo i dati personali di minori di 18 anni, compresi i dati sanitari, esclusivamente per l’erogazione delle prestazioni dei servizi richiesti come indicato al punto a) e d) del paragrafo 3 e, previo consenso dei genitori, tutore o esercente la responsabilità genitoriale per le finalità di cui al punto g) del paragrafo 3.

6. QUAL E’ LA NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E QUALI SONO LE CONSEGUENZE DERIVANTI DA TALE RIFIUTO?

In ragione dello stretto collegamento strumentale fra l’esecuzione dei contratti con il Cliente e le finalità elencate alle lettere a), b) c) e d) il trattamento di tali dati è indispensabile e trova la sua base giuridica nell’art. 6, par. 1 lett. b) del GDPR: “Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate sua richiesta dello stesso”.
Il loro mancato conferimento impedisce l’erogazione delle prestazioni.

In ragione del legittimo interesse del titolare del trattamento ad informare gli Interessati delle nuove opportunità e iniziative, il conferimento dei dati per le finalità elencate alla lettera e) trova la sua base giuridica nell’art. 6, par. 1 lett. f) del GDPR: “Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato e che richiedono la protezione dei dati personali”.
Il mancato conferimento dei dati da parte dell’interessato esercitato attraverso il rifiuto a ricevere comunicazioni non pregiudica in alcun modo l’erogazione dei servizi e delle cure richieste.

Il conferimento dei dati da parte dell’interessato per le finalità elencate nelle sue indicate lettere f), g), h) ed i) è sempre subordinato al consenso dell’interessato. Il mancato conferimento di tali dati per le finalità di cui sopra non pregiudica in alcun modo l’erogazione dei servizi e delle cure richieste.
I dati potranno essere aggiornati periodicamente con informazioni acquisite nel corso del rapporto. Il trattamento dei dati è svolto con l’ausilio di strumenti manuali ed elettronici e, comunque, in modo da garantire la loro sicurezza e riservatezza.
Non è previsto il trattamento di dati personali che determini la produzione di effetti giuridici rilevanti per gli Interessati in forma esclusivamente automatizzata. Qualora eventualmente introdotto, tale trattamento sarà svolto, in ogni caso, secondo logiche che consentano agli Interessati il diritto di opporsi alla decisione adottata o il diritto di ottenere l’intervento umano rispetto alla decisione stessa.

7. CHI PUO’ AVERE ACCESSO AI SUOI DATI PERSONALI?

Ai dati raccolti per le finalità di cui al paragrafo 3, potranno avere accesso:

    • soggetti autorizzati in forza di disposizioni di legge, di regolamenti o di normative comunitarie, ovvero in base a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria;
    • dipendenti, collaboratori e consulenti della Società, i quali potranno venire a conoscenza anche di dati personali, sensibili e sanitari, in qualità di “Incaricati del trattamento”;
    • le strutture e le società presso le quali saranno erogati i servizi in qualità di “Titolari Autonomi del trattamento”;
    • società fornitrici di servizi (a titolo di esempio non esaustivo: società di manutenzione dei sistemi informatici, fornitrici dei sistemi di posta elettronica…) in qualità di “Responsabili Esterni del trattamento”.

Condivideremo i dati personali dell’Interessato qualora dovessimo vendere o condurre trattative per vendere la nostra attività ad acquirenti o potenziali acquirenti.
In tal caso, la Società continuerà a garantire la riservatezza dei dati personali dell’Interessato e a darne comunicazione prima che questi vengano trasferiti all’acquirente o siano disciplinati da una diversa Informativa sulla privacy.
L’elenco delle persone fisiche o giuridiche con le quali potrebbero essere condivisi i suoi dati personali, è disponibile a richiesta scrivendo a info@mondodelfino.it.

8. PER QUANTO RIGUARDA I TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI?

I Suoi dati personali raccolti per le finalità di cui al paragrafo 3 saranno trattati in Italia.
Non è previsto il loro trasferimento internazionale.

9. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI?

Suoi dati personali raccolti per le finalità di cui al punto a), b), c) e d) del paragrafo 3, saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale, e comunque per un periodo non inferiore ai 10 anni.
Tutti gli altri dati sono trattati fino alla revoca del consenso eventualmente prestato al loro trattamento fatti salvi i trattamenti legittimamente effettuati prima della avvenuta revoca.

10. QUALI SONO I DIRITTI DELL’INTERESSATO IN RELAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E IN CHE MODO POSSONO ESSERE ESERCITATI?

Il GDPR garantisce all’Interessato una serie di diritti che possono essere esercitati inviando una comunicazione all’indirizzo della società o al DPO/RPD i cui riferimenti sono riportati nel paragrafo 1.
Riportiamo qui di seguito una breve descrizione dei diritti dell’Interessato in relazione al trattamento dei dati personali.

a) Il diritto di accesso permette all’Interessato di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano da parte della società e, se necessario, di ottenere l’accesso a tali dati e alle informazioni correlate;

b) Il diritto di rettifica consente all’Interessato di ottenere la modifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e di ottenere l’integrazione dei dati incompleti;

c) Il diritto alla cancellazione permette all’Interessato di ottenere la cancellazione dei dati senza ingiustificato ritardo (p. es. quando i dati personali non sono più necessari per la finalità per la quale sono stati raccolti), fatte salve le eccezioni previste dalla legislazione applicabile (p. es. quando la conservazione dei dati è necessaria per adempiere agli obblighi legali del Titolare del trattamento). Tale diritto non si estende la legittimità del trattamento dei dati effettuata sulla base del consenso prestato prima della sua revoca.

d) Il diritto alla portabilità dei dati consente all’Interessato, in determinate circostanze previste dalla legislazione applicabile, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano, così come forniti alla Società.

e) Il diritto alla limitazione del trattamento consente all’Interessato di limitare il trattamento dei propri dati personali.
In tali casi, la Società può continuare a trattare i dati dell’Interessato, ma solo in determinate circostanze, (p. es. per esercitare il suo diritto di difesa, tutelare i diritti di altre persone fisiche o giuridiche);

f) Il diritto di opporsi al trattamento consente all’Interessato, in determinate circostanze previste dalla legge, di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano a meno che non sussistano libertà, diritti o motivi legittimi prevalenti che permettano alla Società di proseguire tale trattamento.

L’Interessato può in qualsiasi momento presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati se ritiene di non aver ricevuto una risposta soddisfacente dal Titolare del trattamento in relazione ai propri diritti o se ritiene che tali diritti siano stati violati.
I riferimenti della Autorità Italiana per la protezione dei dati personali sono disponibili a questo link: https://www.garanteprivacy.it/

11. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Potremmo occasionalmente apportare modifiche a questa Informativa.

Qualora esse dovessero avere un rilievo sostanziale, provvederemo a fornire all’Interessato un avviso ben visibile, in base alle circostanze, ad esempio all’interno del sito della Società o inviandogli un’e-mail.

Museum Hours

9:30–6:00, Monday Until 8:00

Museum Location

2270 S Real Camino Lake California

The Loquet Museum fuels a journey of discovery across time to enable
solutions for a brighter future rich in nature and culture.

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